L'Alveare

Video Tag: un nuovo modo di comunicare!

Come si fa? Come lo facciamo?

Tutto sembra pian piano ritornare alla normalità, ma i momenti bui passati ci hanno ricordato quanto sia importante comunicare al meglio e in maniera diretta i nostri prodotti e i nostri servizi, per costruire relazioni forti e durature con i nostri clienti. Ecco allora che un sistema innovativo per la realtà aumentata e l’esperienza nella creazione di contenuti video si uniscono per offrire un nuovo modo di comunicare partendo direttamente dal prodotto.

Un sistema pronto all’uso, potente e facile al tempo stesso perché basato su un tag leggibile che rimanda l’utente ad un contenuto video, in  modo semplice e diretto.

Come funziona?

L’utente che trova un tag video, per accedere al contenuto può scegliere di utilizzare l’app fotografando il tag come farebbe con un qr-code oppure inserendolo facilmente a mano sia tramite app che tramite web utilizzando il link videotag.me. In presenza invece di tag “attivi”, cioè dotati di tecnologia NFC, questi possono essere fruiti in modalità “contactless” avvicinando semplicemente il proprio smartphone.

Questo sistema abilita l’inclusione di una varietà infinita di contenuti multimediali da infinite fonti di erogazione, dando la possibilità di:

  • Rendere interattiva l’etichetta del nostro prodotto, offrendo informazioni aggiuntive o consigli
  • Creare un evento diffuso attraverso affissioni personalizzate con i nostri tag,
  • Valorizzare un percorso turistico, una visita tecnica, un incontro promozionale, offrendo integrazioni di attività in quel momento non visibili o elementi emozionali per garantire un miglior impatto sul cliente/visitatore
  • Fornire in modo semplice ed intuitivo i valori artigianali, la sostenibilità dei materiali e dei processi utilizzati e tutte quelle informazioni che creano valore al vostro prodotto e lo rendono unico
  • Offrire un modo semplice ed efficace per veicolare la comunicazione per la sicurezza COVID-19
  • Trasformare ogni idea creativa in un’esperienza immersiva, localizzabile in tutte le lingue del mondo, riducendo o eliminando materiale cartaceo, comunicando attraverso immagini e video.


Un sistema creato pensando in grande, ma partendo dal piccolo senza mai dimenticarsi dell’importanza del marketing! Per questo potrai:

  • Creare il tuo tag video già a partire da un solo contenuto multimediale per aggiungerne quanti ne vorrai.
  • Inviare messaggistica istantanea ai clienti / visitatori che, utilizzando l’app, hanno scelto di rimanere aggiornati sulla tua azienda
  • Comunicare gli aggiornamenti e promuovere eventi ed iniziative che riguardano la tua azienda.